Matteo-Klinguely_chiropratico

Chiropratico - Dr Matteo Klinguely

Dopo aver sperimentato l’efficacia della chiropratica come paziente ho deciso di seguire questo percorso frequentando il Barcelona College of Chiropractic (BCC).

Mi sono laureato nel 2019 dopo 5 anni di studi e sono rimasto a lavorare un altro anno a Barcellona presso uno studio chiropratico specializzato in Sacro Occipital technique (SOT), una delle tecniche che avevo approfondito fin da studente.

Tornato in Italia ho iniziato a lavorare presso alcuni studi chiropratici a Milano e Ivrea, visitando pazienti di ogni tipo e di ogni età, da pazienti wellness a quelli con diverse problematiche, muscoloscheletriche e non, incluso quelli che “le hanno provate tutte”.

Durante questi anni, spinto dalla curiosità di scoprire tutte le potenzialità della chiropratica e dalla voglia di aiutare più persone possibili, ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento riguardo a tecniche come SOT, Network Spinal Analysis (NSA), Applied Kinesiology (AK) e Melillo Method perché non si smette mai di imparare.

Sono membro dell’Associazione Italiana Chiropratici (AIC).