Osteopata e Fisioterapista - Dott. Giovanni Sansonetti

Il Dott. Giovanni Sansonetti è un Osteopata e Fisioterapista specializzato nel trattamento e riabilitazione di patologie muscolo-scheletriche, in particolare quelle a carico della colonna vertebrale e del ginocchio.

Consegue numerosi master tra cui il Master di primo livello in “Sciences Ostéopathiques”, presso l’Universite Europeenne Jean Monnet A.I.S.B.L. di Bruxelles, il Diploma FIFA in Football Medicine presso Federation Internationale de Football Association Chairman FIFA Medical Committee Michel D’Hooghe MD, il Master in Idrochinesiterapia e il Master I e II livello in Management delle Professioni Sanitarie conseguito presso l’Università degli Studi di Ferrara. Inoltre, ha conseguito il Corso in Kinesiologia Applicata tenuto dal Dr. James Townhill e dal Dr. Alan Jenks. In ambito sportivo, vanta numerose collaborazioni con importanti società sportive tra cui il Calcio Catania S.p.A, Prisma Taranto Volley (serie A) e Pallamano Noci (serie A).
Tra le numerose competenze, è specializzato nel trattamento manuale delle patologie legate al rachide cervicale tra cui vertigini, acufeni, mal di testa e in rieducazione posturale secondo il Metodo Mézières.

Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore traumatologico e ortopedico, ha la capacità di identificare la causa del trauma e trattarla all’interno di un piano terapeutico globale, sicuro ed efficace. Le sue ottime qualità di comunicazione e di risoluzione del problema, gli permettono di instaurare un rapporto di empatia e fiducia con il paziente.