Mantenersi sani con la Chiropratica
Quando un chiropratico visita una persona per la prima volta, si trova spesso ad affrontare dei problemi di salute che sussistono già da molti anni.
Noi chiropratici vorremmo poter far tornare indietro il tempo per quei pazienti che avrebbero avuto bisogno di cure chiropratiche anni o addirittura decenni prima, ma purtroppo non è possibile.
L’ammonimento “Lei sarebbe dovuto venire da me vent’anni fa” corrisponde a verità, ma non aiuta comunque il paziente. Per tutta la vita vi siete fatti controllare i denti, le orecchie, gli occhi, la pressione del sangue, il cuore… non pensate sia il caso di farvi controllare anche la colonna vertebrale? Immaginate di non recarvi dal dentista per venti o trent’anni: in che condizioni sarebbero i vostri denti e le vostre gengive? Ebbene, quanti anni sono passati dall’ultima volta in cui vi siete fatti controllare la colonna vertebrale?
Sfortunatamente la maggior parte delle persone non lo ha mai fatto. La loro colonna soffre per una lunga trascuratezza. La triste verità è che quando una persona si reca dal chiropratico i muscoli, i legamenti, i nervi e le stesse vertebre soffrono da tanti anni, da decenni. A questo punto potrebbe essere necessario molto tempo per poter recuperare la piena normalità.
Lo scopo della Chiropratica è di ridare salute alla colonna vertebrale eliminando la tensione dai nervi, dai legamenti, dai muscoli, dalle articolazioni, dalle ossa.
Gli effetti dei trattamenti possono essere immediati o potrebbero richiedere del tempo. Dipenderà dal vostro stato di salute complessivo, dal vostro tipo di alimentazione, dall’esercizio fisico che fate, dal vostro stile di vita e dalla regolarità con cui vi sottoponete alle cure chiropratiche.
La nostra speranza è che il paziente chiropratico possa consigliare ai suoi figli e nipoti di sottoporsi per tempo ai trattamenti chiropratici, in modo tale che essi a 30 o 40 anni non entrino zoppicanti a farsi visitare dalla futura generazione di chiropratici e sentirsi ripetere le stesse tristi parole.
Per quale motivo allora un maggior numero di persone non si sottopongono a visite per il mantenimento della salute dalla loro colonna vertebrale
Perché si abituano a vivere con la colonna sottoposta a stress nervosi?
Leave a Comments